CAMAIORE. Furti e valdalismo. Aiutati dal buio in cui è abbandoanta da mesi la zona. Nocchi, specie nella zona del parcheggio principale, a fianco alla chiesa, e per tutta la strada dal ristorante Bernardone, è completamente al buio da settimane.  Perchè i lampioni che sono presenti non funzionano. Lo segnalano alcuni residenti che denunciano come restare al buio sia “molto pericoloso, visto che la strada è stretta”.

Il buio per di più nasconde i gesti di vandali e ladri “Da prima dell’estate – racconta un residente –  si stanno verificando atti di vandalismo nel parcheggio, anch’esso completamente buio (o meglio le luci funzionano perchè qualche volta le abbiamo viste accese, ma di solito sono spente). L’unica illuminazione è quelle che si può vedere dalle foto: quella della chiesa”.

La visibilità, ovviamente, è minima. E gli atti di vandalismo si sprecano: danneggiate le macchine in sosta, gomme tagliate alle auto parcheggiate, furti sulle auto. “Nel paese è parecchio che i cittadini si lamentano. Il Comune, a cui è già stata segnalata la situazione più volte, non muove un dito: ogni tanto si vedono i vigili, ma solo perchè vanno ad ordinare la pizza al ristorante a fine turno”.

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)

Strani personaggi vestiti di scuro si aggirano nella notte per le vie di Lombrici. Cresce la paura tra i residenti

Furto al negozio Essedi. I ladri portano via i computer